top of page
IL GIARDINO DI BOSCOFITTO
​

C'era una volta un bosco fitto fitto dove tutti gli animali vivevano felici. Un giorno uno sciame di cavallette lo invase. Come fare per salvare il bosco dalle loro mascelle affamate?

 

La favola è illustrata da Valentina Saradini.

 

Vincitrice del premio SOTTO LO STESSO CIELO DI STELLE.

  • YouTube - White Circle
  • Pinterest - White Circle

ANTEPRIMA

C’era una volta un bosco fitto fitto in una terra così lontana che nessuno ci andava mai. Là gli animali vivevano felici e sereni, avevano acqua fresca e buona e cibo in quantità.

   Al centro del bosco c'era un bel giardino con piante d'ogni varietà, dove un tasso anziano, aiutato da una ghirettina ghiottona, raccoglieva radici, erbe e fiori curativi di ogni qualità.

   Nel bosco stavan dunque tutti bene e così sarebbero stati ancora, senza paura, se un giorno d'estate non fosse avvenuta una grossa sciagura.

   La cavalletta regina guidava le altre riunite in una grandissima armata e ronzando ronzando diceva: «Finalmente un bel bosco dove poter mangiare. Ci hanno scacciato dai campi dorati e noi ci sfameremo d'alberi, piante e fiori profumati!».

L'ILLUSTRATRICE
​

Valentina Saradini è illustratrice con anni di esperienza e con all'attivo diverse esposizioni e pubblicazioni.

​

Amante dell'acquarello e dell'incisione studia e si cimenta in qualunque altra forma artistica capace di trasmettere emozioni.

​

Per IL GIARDINO DI BOSCOFITTO ha esplorato l'universo delle tecniche miste.

TI PORTA NEL MONDO DELLA FANTASIA.

PERSONAGGI CHE SEMBRANO VERI.

COMPRA ORA

PAPERBACK
bottom of page