top of page
Cerca

Il Giardino di Boscofitto: 1° classificato!

  • Immagine del redattore: Simone Giusti
    Simone Giusti
  • 23 apr 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

copertinPrima.jpg

Sabato 18 aprile è stata una giornata fantastica.

Anzitutto perché non immaginavo di avere così tanti bambini alla presentazione del libro, che era anche la premiazione del concorso. Secondo perché la lettura animata di Daniela Bertini ha coinvolto grandi e piccini. Terzo perché il laboratorio gestito da Valentina Saradini (illustratrice del libro) ha catturato tutti i partecipanti che alla fine del pomeriggio sono andati via con un ragno tridimensionale personalizzato. Utgar, il re dei ragni, è un personaggio che piace.

Per me non è stato un pomeriggio difficile. Le dediche, per uno scrittore, anche se deve farne a decine (cosa che non può che fare piacere), sono un compito per niente gravoso. Diverso il caso di un'illustratrice. Valentina è stata tempestata di richieste dai bambini. Tutti volevano una dedica disegnata e lei non li ha delusi. Ghirette, volpi, scoiattoli, ragni, cavallette, tassi e altro ancora sono stati disegnati a mano libera in tempi record su decine di copie.

Presto il libro sarà disponibile nel circuito delle librerie locali e si potrà ordinare ovunque in Italia (tramite internet e tutti i punti vendita libri) e anche all'estero.

Intanto alcune copie sono già a disposizione in alcunie biblioteche locali, a Calcinaia e nell'ospedale Lotti di Pontedera.

Grazie a Elena Marchetti che ha fatto un ottimo lavoro, a Valentina Saradini che è stata lo sprone e l'anima di questo libro, a Daniela Bertini che ha letto in modo coinvolgente, alle giurate Elisa Cionini (libraia Blu Book) e Rosanna di Vittorio (insegnante di scuola primaria), ma soprattutto a Denise Neri che, oltre ad addolcire ancor di più il pomeriggio con dolcetti tanto belli quanto buoni, è anche l'ispirazione del personaggio della ghirettina.

Comentarios


bottom of page