top of page
Cerca

PISA BOOKFESTIVAL 2014 - esordio di GUERRE CORPORATIVE

  • Immagine del redattore: Simone Giusti
    Simone Giusti
  • 13 nov 2014
  • Tempo di lettura: 1 min

L'esordio, si sa, è un tuffo nel buio.

Gordiano Lupi mi aveva dato fiducia pubblicando "Guerre Corporative" con un vero contratto editoriale: nessuna spesa e un'ottima distribuzione.

La vita di un libro non si riduce a pochi giorni, è ovvio, ma il primo banco di prova è quello che ti fa trepidare.

E alla fine è andata bene.

"Guerre Corporative" ha venduto 46 copie solo al BookFestival, 60 se si sommano quelle dell'anteprima del 31 durante la serata Evoc al Mixart, a Pisa.

Il bilancio della tre giorni pisana è dunque un successone.

Presentazione in sala grande con oltre settanta presenti (sebbene in orario critico, le 14:00), intervista radiofonica a RadioEco, intervista video per la Gazzetta di Pistoia, e poi ancora una presentazione con fantastica lettura di Margherita Guerri al Mixart, a Pisa.

Ringrazio tutto il gruppo delle Edizioni Il Foglio, amici, conoscenti, tutti coloro che hanno acquistato il romanzo convinti dalla copertina, dalla quarta, dalla presentazino o semplicemente da una sensazione positiva (quella che capita quando fai un sorriso involontario e ti dici: "è quello che volevo"). Ringrazio poi la mia ragazza, Denise Neri, che è stata fondamentale in questo percorso, e lo è stato anche nella tre giorni pisana.

"Guerre Corporative" è solo all'inizio.

aNobii, IBS, Mondadori, Feltrinelli, Amazon, RecensioneLibro e altri siti ancora, chi per vendere chi per far conoscere, hanno il romanzo in vetrina.

presentazione8novembre.jpg

Comments


bottom of page